CivikArt

Il progetto CIVIKART nasce all’inizio del 2007, dall’idea di una volontaria del Circolo, Grazia, con l’intento di ospitare all’interno del nostro spazio anche esposizioni e opere di arte visiva; la data ufficiale di inizio di questa avventura è Sabato 17 gennaio 2007, serata in cui, con molta determinazione ed entusiasmo, viene inaugurata la prima mostra (con durata di esposizione di un mese) di un artista del nostro territorio.

CivikArt è stato generato come spazio espositivo-culturale per tutte le espressioni che abbiano in sé spinta comunicativa e stimolo di crescita interiore, alla riflessione, all’attenzione, all’entusiasmo. Gli artisti del nostro territorio, hanno così trovato, negli anni, la possibilità di esporre i propri lavori, il proprio estro creativo, di tessere legami e percorsi di condivisione, in un luogo di per se votato all’arte e all’aggregazione come il Cinema Vekkio.

Negli anni, questo progetto si è consolidato, e ha ospitato artisti di vario calibro e tipologia, oltre ad aver migliorato, con un drastico intervento strutturale, lo spazio espositivo e le strategie promozionale. Ad oggi si sono susseguiti, sulle pareti del cinema, più di 50 artisti con altrettante differenti mostre e la volontà e di non fermarsi.

info e contatti CivikArt, Federica: feeee_88@hotmail.it

 

 

Clicca qua per vedere tutte le mostre in corso e quelle passate <