*=SUMMERENDPARTY Vol. 1=*

summerSabato 26 Settembre presso il circolo Arci Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba si terrà il Summerend Party: una giornata dedicata alla musica e ad altre forme d’arte.
Nasce da un’idea di “Mano Manita”, all’anagrafe Marco Giorio, già direttore artistico del seguito festival invernale “Tutti in una botta”, che si tiene al Patchanka di Montà da tre anni e sta diventando un appuntamento fisso per gli amanti della musica sul territorio grazie ad una partecipazione importante ed una line-up sempre di grande qualità.

Il Summerend party vedrà il coinvolgimento di tanti musicisti che hanno deciso di partecipare all’evento per supportare il progetto musicale di Mano:
parte degli incassi, infatti, servirà a sostenere la futura produzione discografica del cantautore montatese.

Si esibiranno MANO MANITA con special guests,
MATTEO CASTELLANO, PAOLO RIGOTTO e DESMOND da Torino, LIANA MARINO dal Molise (!!!), finalista del concorso nazionale “Duel” con Mano Manita, JACO, voce e chitarra del gruppo Los Refusé eccezionalmente in versione solista,il giovane e promettente MICHELE REGGIO,BETTY BERNIE dei B-Lato,KIARA CORTESE e la sua toccante anima soul,il talentuoso COP KILLIN BEAT e altri musicisti a sorpresa.

Ci saranno anche I GEMELLI DEL GOL ovvero Nicolas Roncea e Enrico Botti, che per l’occasione vesteranno i panni di “presentatori”.

La scelta della location non poteva che ricadere sul Cinema Vekkio, luogo che per l’artista assume un significato quasi romantico perché lo ha visto crescere artisticamente ed esibirsi con diverse formazioni da quando era ragazzo e che resiste, nonostante le difficoltà di chi fa cultura in questo periodo storico, proponendo musica di qualità con costanza ed entusiasmo.

Uno spazio sarà dedicato ad alcune etichette indipendenti (Molecole Produzioni, Canalese Noise Records, K-Brothers productions, Lee Fry Music) e bancarelle di vestiti, bigiotteria, vinili e non solo.

Come in ogni “party” che si rispetti, non poteva mancare il momento delle danze: dopo i concerti, infatti, si ballerà con il dj set reggae dei Dot On, la ROOTZFLAVA CREW con il rapper DISH MC e gli esilaranti DOMINO TEPPA .

Tutta la giornata e le esibizioni saranno riprese dalle telecamere di DELITO (Francesco Valsania) che realizzerà anche delle suggestive visual in diretta.

Esporrà le proprie opere CHARLO’ (Carlotta Platano, pittrice)

Ci sarà inoltre una “live performance” di BODYPAINTING a cura di FALENA NERA (del Tattoo studio LABORATORIO DEI MUTANTI) e FRIDA (del Tattoo studio Hefrem & Frida Tattoo)

Gli allestimenti e l’artwork sono a cura di Simone Cravero (Laboratorio dei Mutanti).

All’ora di cena una “spaghettata di fine Estate” con il sottofondo musicale di Cop Killin’ Beat e il suo live set electro ambient .

L’appuntamento è dunque il 26 Settembre, a partire dalle ORE 15.00 al Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba.

INFO E LINK
summerendparty.cvk@gmail.com
Pagina dell’evento su Facebook
Evento realizzato in collaborazione con:
Circolo Arci Cinema Vekkio e il suo Progetto Radio Tutti Liberi, Laboratorio dei Mutanti e PRINK BRA e Prink Alba.
Comunicazione a cura di Grandiosa Promotions.


CROWDFUNDING Produzione Discografica
Mano Manita – Art Director )

————————–————————–———————–

INDICAZIONI STRADALI :

Vista l’opinabile intelligenza artificiale dei navigatori .. :)

– DA TORINO : prendere autostrada Torino Piacenza, uscita Santena . Proseguire in direzione ALBA , sorpassare Poirino, Pralormo, Montà, proseguire sempre in direzione Alba fino a località Sioneri, da qui svoltare a DX e seguire indicazioni per Corneliano d’Alba. Il Cinema Vekkio si trova nei pressi degli impianti sportivi .

– DA ASTI : autostrada Asti Alba , oppure raggiungete Alba e poi seguire indicazioni per Corneliano .

– DA CUNEO : siccome è una provincia infinita, direi anche qui raggiungere Alba o Bra e poi seguire indicazioni per Corneliano – Piobesi .