CVD’OC

 

Un piccolo, ristretto, sparuto gruppetto di amici, tanti anni fa, innamorati delle danze occitane, ci ritrovammo costretti a macinare chilometri e chilometri per andare a ballare tornando, sempre più assonnati, in piena notte….a volte in piena alba. Spinti dalla passione, ma anche da istinto di sopravvivenza, abbiamo deciso che, qualche volta, sarebbe stato bello riuscire a ballare più vicino!

Nel frattempo al Cinema Vekkio. erano partiti i corsi di danze occitane e il giro dei ballerini si stava allargando sempre più, un piccolo popolo in marcia alla ricerca di occasioni di ballo…. Quale scusa migliore per iniziare l’avventura? Così si è dato il via alle serate di balli occitani al CVK, da quella volontà comune nacque CVD’OC

Serate di ballo con musica dal vivo o con musica registrata per dare modo a tutti ballerini, anche ai meno esperti appena entrati in questa combriccola, di poter esercitare quanto appreso….e soprattutto DIVERTIRSI!!!

In questi anni i gruppi ospiti al CVK  sono stati tanti, tantissimi: Controcanto, Statale 45, Filid, Sousbois, Bandabrisca, Vincenzo Caglioti, Aria, Folkestra, DuoCorbefin/Marsac,  Nous Memes, Peiro Douso, Valla e Scurati, Dario e Manuel, Bani e Guglielmetti, QU.BA.Libre, GiuE’ trio…impossibile ricordarli tutti….oltre ai vari stage proposti con stage con Stefano Valla, Agnes Peres, Massimo Cerruti,  Daniela Possenti, Michele Carletto, e l’ultimo in ordine di tempo, della durata di due giorni con il DuoCorbefin/Marsac che ha riscosso grande successo in termine di partecipazione e di soddisfazione dei partecipanti.

Inoltre ci trovate tutte le settimane di MARTEDì SERA al Cinema Vekkio per i Corsi di ballo tradizionale, da ottobre a maggio.

 

12105985_10206962500436014_3580422055094142994_n (2)

(per info: Franca 3339077879)

 

prossimi appuntamenti:

DOMENICA 22 NOVEMBRE: Balli tradizionali con musica degli ARIA

SABATO 12 DICEMBRE: Serata con live dei QU.BA.LIBRE Quintet

VENERDì 18 DICEMBRE: Balli tradizionali a cura di CVD’OC